Gonna, che passione!

Tutte le dritte per scegliere la tua nuova gonna super trendy!

Partiamo da un classico assoluto: la gonna a tubino nera. Intramontabile, l’abbiamo ritrovata sulle passerelle autunno-inverno 2023-2024 e non siamo per niente dispiaciute. Molto versatile, la possiamo utilizzare da mattino a sera cambiando un solo accessorio, giusto per dare un’allure diversa.

Grande ritorno di questa stagione è la pelle (o effetto pelle), proposta anche per la gonna: corta, midi o lunga non ha importanza. Meglio se indossata con un look total leather oppure con uno stivale cuissard.

Se vuoi introdurre un capo senza tempo nel tuo guardaroba, allora la gonna attillata con spazzo è quello che fa per te: elegante e sensuale, se la scegli di lunghezza media sarà perfetta.

Ma il capo super trendy di questa stagione è la doppia gonna: l’idea è quella di abbinare una gonna corta a una gonna pantalone oppure di creare l’effetto di una doppia lunghezza.

Largo alle trasparenze! Per la sera possiamo sfoggiare un look super sexy mettendo le gambe in evidenza e giocando sul vedo e non vedo creato da chiffon e pizzi. E’ la cosiddetta gonna sottoveste, che è stata proposta da per il giorno (ma chi ne avrà il coraggio?).

Che dire dei lustrini… Anche le paillettes hanno tenuto banco sulle passerelle, abbinate praticamente a tutto.

Tornano la minigonna e la gonna a sirena.

Confermato dalle ultime stagioni il tessuto scozzese, ma anche il pied de poule che si è fatto notare nella versione lamé.

E infine lei, la gonna portafoglio ri-proposta in tutte le salse: corta, midi e lunga, elegante o casual.

Insomma, questa stagione apre le porte a tantissime opportunità di indossare il capo femminile per eccellenza. L’importante è abbinarla bene.

Ma tra tutte queste versioni e proposte, quale sarà quella che marcherà maggiormente la tendenza? C’è chi dice che non ha importanza il modello, ma il tessuto. Ecco allora che non possiamo esimerci dall’averne una gessata perché sarà la tendenza di punta di questo autunno-inverno: elegante e sensuale, abbinata ad una camicia maschile sarà un must.

Qui ti propongo alcuni modelli che puoi trovare in vendita anche online. Clicca sull’immagine che ti interessa e troverai il link della scheda prodotto.

MIDI

MINI

LUNGA

Indietro
Indietro

Sottovalutate e ridimensionate: le donne preistoriche e la lotta contro il mito dell'uomo cacciatore

Avanti
Avanti

Che storia seducente quella delle calze a rete…