Benvenuta nel mio blog, dedicato a noi!

Siamo costantemente prese dalla quotidianità che ci vuole frammentate in molte diverse personalità (madri, mogli, compagne, figlie, educatrici, amiche, colleghe, casalinghe, cuoche, pasticcere, seduttrici, pilote, dottoresse, farmaciste, psicologhe, idrauliche, elettriciste, sarte, giardiniere, analiste, artiste, carabiniere, centraliniste, fisioterapiste, inventrici, parrucchiere…). E’ ciò che viene chiesto, e noi lo facciamo. Perché tutto ruota intorno a noi, e non vogliamo deludere nessuno.

Noi, che la natura ci ha dotate di un task manager incorporato, sappiamo quando, per cinque minuti, è necessario dileguarsi dalla bolla in cui corriamo come criceti. In quei momenti strappati e di sazio appagamento magari puoi goderti un articolo del mio blog. Tra consigli sul benessere, la bellezza o qualche riflessione sull’attualità, prodotti e altro, magari trovi qualcosa che fa per te.

Non sono un’esperta in niente, ma quando mi serve un’info mi sparo delle ricerche da panico. Allora ho pensato che magari il tempo perso ad indagare potrebbe essere speso anche per condividerne i risultati. Spero che questo possa esserti utile.

Chi sono?

Chi sono? Una ragazza matura che è entrata negli anta ma che nel cuore è negli enti. Non proprio nulla facente (scrivere questo blog mi piace ma non avere mai tempo l'ha procrastinato un sacco di volte), bazzico da decenni nel mondo della comunicazione. Sono una tipa che dà il giusto peso alle cose, diciamo così, ma quando mi fisso su una qualcosa, ragazze non ce n'è per nessuno. Sono nata a Pisa ma ho girato un po', soprattutto nello scorso decennio (ahimè, come passa veloce il tempo): ho all'attivo cinque traslochi, e non mi sono ancora ripresa dall'ultimo. Da piccolina avevo il pallino della moda, oggi della meccanica quantistica (ma purtroppo il cervello non regge più per cui dopo vari tentativi ho mollato l'argomento).​ Mi fa felice quando un bambino mi sorride, e mi fa tremendamente inca@@are quando la donna non è rispettata per quello che è da sempre: l’asse terrestre. E anche quando il marketing (che conosco personalmente) si spinge decisamente oltre vendendo menzogne. E un altro migliaio di cose.