I migliori filtri solari 2023

Migliori filtri solari 2023 Mondo Femmina

Supergoop Play si classifica primo tra i filtri solari 2023 secondo la rivista americana Forbes

Ognuno dice la sua, ma quando una rivista di fama internazionale come Forbes si prende la briga di stilare una classifica dei migliori filtri solari del 2023, ecco che allora vale la pena di darci un’occhiata (ti propongo solo quelli reperibili qui in Italia).

La migliore protezione solare in assoluto è Supergoop Play SPF 50

Quando la fondatrice dell’azienda, Holly Thaggard, ha scoperto che un'amica aveva un cancro della pelle, ha deciso di intraprendere una missione per conoscere tutto ciò che c’è da sapere sui danni causati dal sole. Questo l'ha portata a riflettere sulla protezione solare e sul motivo per cui molti di noi sono riluttanti ad utilizzarla. Stanca di creme unte, finiture gessose e ingredienti dubbi, Holly aveva un obiettivo chiaro: creare una linea di prodotti solari ad ampio spettro che le persone desiderassero davvero utilizzare. Ed ecco nascere Supergoop, una gamma che offre soluzioni innovative e di facile applicazione. Con estratti di girasole, rosmarino e riso per proteggere l’ambiente, la lozione Supergoop Play dalla texture gel è sicura per la barriera corallina. E’ adatta al viso e al corpo offrendo una protezione ad ampio spettro senza alcuna sfumatura bianca gessosa o untuosità residua. E’ completamente invisibile, resistente all'acqua e al sudore, leggera, ad assorbimento rapido e deliziosamente profuma. Vien voglia di provarla!

La miglior crema solare minerale è MDSolarSciences Mineral Moisture Defense SPF 50

Questa crema solare minerale è liscia come la seta, offre una protezione ad ampio spettro con una finitura opaca. La sua sensazione trasparente e senza peso si applica uniformemente sulla pelle, senza effetto bianco. L'ossido di zinco di derivazione naturale aiuta a ridurre il rischio di fotoinvecchiamento e cancro della pelle, mentre la vitamina C, gli antiossidanti naturali di tè verde e frutti di mirtillo rosso e estratti di melograno aiutano a combattere i danni del sole e i radicali liberi. E’ sicuro per la pelle sensibile, compresa la rosacea e a tendenza acneica. Protegge dai raggi UVA e UVB, dalla luce blu e dai danni ambientali.

La miglior protezione solare per il viso è Coola Classic Face Sunscreen SPF 50

Farai fatica a trovare questa crema solare per il viso in Italia, ma la formulata ha un complesso fitosanitario ricco di antiossidanti, una texture molto leggera perfetta come base trucco ed è senza profumo.

La migliore protezione solare viso per pelli sensibili è EltaMD UV Clear Facial Sunscreen SPF 46

Questa formula leggera e senza oli contiene il 9% di ossido di zinco micronizzato trasparente, che fornisce una protezione efficace contro i dannosi raggi UVA e UVB. Aiuta a lenire e proteggere la pelle sensibile che tende a manifestare eruzioni cutanee, rosacea e discolorazioni grazie a una combinazione di ingredienti che si trovano anche in creme e sieri antietà. Nello specifico contiene: ossido di zinco (un composto minerale naturale che agisce come un filtro solare, riflettendo e diffondendo i raggi UVA e UVB per proteggere la pelle), niacinamide ovvero vitamina B3 (un antinfiammatorio che riduce il rossore e migliora l'aspetto della pelle secca o danneggiata, ripristinando la sua elasticità), acido ialuronico (un ingrediente idratante che attira e trattiene l'umidità nella pelle, migliorandone la sensazione e ripristinandone l'elasticità), vitamina E (un potente antiossidante che aiuta a combattere i radicali liberi e a ridurre i segni visibili dell'invecchiamento cutaneo). La formula inoltre è priva di profumo, oli, parabeni e ingredienti irritanti, ed è non comedogenica, il che significa che non ostruisce i pori. È quindi particolarmente adatta per le persone con pelle sensibile.

La miglior crema solare colorata è SkinCeuticals Physical Fusion UV Defense SPF 50

La trovate sui siti di prodotti farmaceutici da banco. La formula è progettata appositamente per pelli sensibili e molto secche ed è una protezione solare al 100% minerale ad ampio spettro. E’ stata sviluppata pensando alle esigenze specifiche delle pelli post-operatorie, sensibili e molto secche. Tra gli ingredienti troviamo l'Artemia salina, un estratto di plancton, che contribuisce ad aumentare la fotoprotezione della pelle, stimolando le difese naturali della pelle e aumentando la sua resistenza ai raggi UV e allo stress termico.

La migliore protezione solare per la pelle grassa è Bliss Block Star Mineral Daily Sunscreen

Su internet si trova anche questa crema solare che è raccomandata per indossarla tutti i giorni. La formula è al 100% minerale e presenta una tinta che svanisce e che si fonde con la pelle per una protezione solare suprema e una finitura liscia e mai grassa. Le sue caratteristiche: ampio spettro SPF 30; nessun filtro solare chimico; nessuna dominante bianca; nessuna gessosità; nessun effetto lucido; si indossa perfettamente sotto il trucco o da sola; non comedogenico (non ostruisce i pori); cruelty-free e vegana.

Il miglior stick per la protezione solare è Shiseido Clear Sunscreen Stick SPF 50+

Questo stick multi-protettivo offre una completa difesa contro i raggi UVA/UVB e combatte la secchezza della pelle, lasciandola morbida e idratata. Grazie alla tecnologia SynchroShield™, il livello di protezione si intensifica in presenza di calore, acqua o sudore, garantendo una protezione ancora più efficace. La nostra formula, arricchita con il complesso Profense CEL™ contenente ingredienti di origine vegetale, difende la pelle dai dannosi raggi UV che causano rughe e discromie. Inoltre ha proprietà antinquinamento, che impediscono agli agenti inquinanti di aderire alla pelle, proteggendola da possibili danni. Contiene un potente antiossidante per una protezione extra. Il prodotto è anche altamente resistente all'acqua, riducendo così al minimo il rilascio di sostanze nel mare rispetto alle creme solari non resistenti all'acqua.

La miglior crema solare da farmacia è Neutrogena Ultra Sheer Dry-Touch Sunblock SPF 55

La sua applicazione è semplice e si assorbe istantaneamente, donando una sensazione invisibile e leggera sulla pelle. Grazie alla tecnologia Helioplex®, garantisce una protezione superiore ad ampio spettro dai dannosi raggi UVA e UVB. Questo prodotto è non comedogenico, quindi non ostruisce i pori, e non contiene PABA. La sua consistenza leggera e non untuosa permette un'assorbimento rapido, mentre la formula è priva di ossibenzone, un ingrediente potenzialmente irritante per alcune persone.

Link Forbes

Indietro
Indietro

Respira freschezza con shitali pranayama

Avanti
Avanti

La guida per un guardaroba estivo perfetto